Sondaggi

Invi MAD PDF Stampa
Giovedì 30 Settembre 2021 09:16
Supplenze 2021/22, invio MAD anche per docenti iscritti in GPS. NOTA Ministero
Supplenze MAD Domande di messa a disposizione per l’anno scolastico 2021/22: passo indietro del Ministero. Emanata la nota che permette ai docenti iscritti in Graduatoria GPS e graduatorie di istituto la possibilità di inviare la Messa a Disposizione.
La nota del 27 settembre 2021 emanata dal Ministero autorizza i docenti già inseriti in GPS o graduatorie di istituto a inviare le domande di messa a disposizione.
Due le condizioni da poter rispettare
siano concluse le assegnazioni delle nomine da GaE e GPS nella provincia in cui il docente è già inserito in graduatoria e anche in quella di arrivo della messa a disposizione.
deve essere esaurita la graduatoria di istituto della scuola in cui vi è la disponibilità, nonché degli istituti viciniori.
La decisione, spiega il Ministero, è maturata per far fronte alla perdurante emergenza sanitaria e al fine di consentire alle scuole di attribuire le cattedre o le ore ancora disponibili.
La disposizione viene confermata come ” eccezionale” limitata all’anno scolastico in corso, rispetto ai divieti imposti dalla circolare n. 25089 del 6 agosto scorso.