Chi è online

 20 visitatori online

Sondaggi

Benvenuto in snalstp
Il Governo approva norma sul precariato PDF Stampa E-mail

Molte notizie si accavallano in questi giorni sulla questione precari.

Ci preme sottolineare la dichiarazione del Direttore dell'USR Sicilia secondo cui entro fine mese dovranno attivarsi i progetti previsti dell'intesa del 7 agosto scorso e che dovrebbe garantire ai precari siciliani una retribuzione e, soprattutto, il punteggio valido per le graduatorie.

Per informare i nostri lettori in modo "asettico"  riportiamo di seguito l'articolo pubblicato dalla Tecnica della Scuola che riteniamo faccia il punto sullo stato dell'arte del Decreto precari.

 

Leggi tutto...
 
SUPPLENZE: Regole che cambiano continuamente… PDF Stampa E-mail
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 

Chi ha scelto uno spezzone può completare?  Adesso sì.

 

Leggi tutto...
 
Ancora sull'intesa Regione - MIUR per i Precari PDF Stampa E-mail

Si è svolto giorno 8 settembre un incontro presso l'Assessorato Regionale alla P.I.
avente per oggetto l'accordo del 7 agosto 2009 tra il MIUR e la
Regione Siciliana "per la realizzazione di interventi integrati per
garantire il successo scolastico agli alunni diversamente abili ed a
rischio di marginalità sociale".

Leggi tutto...
 
Come si diventa insegnante PDF Stampa E-mail

Normal 0 14

Inseriamo, di seguito, il comunicato stampa del MIUR, con data 28 agosto 2009, per informare gli aspiranti docenti su quello che li aspetta nel prossimo futuro.

Il comunicato ha un taglio politico e contiene delle affermazioni che afferiscono solo a tale ambito e di cui non sempre ne condividiamo la sostanza.

Leggi tutto...
 
Intervista sull'imminente apertura dell'anno scolastico PDF Stampa E-mail

Nell'approssimarsi della riapertura del nuovo anno scolastico il giornale locale Marsalacè ha intervistato il segretario provinciale Mariano Marino.

Non poteva non trattarsi il tema scottante del precariato che,

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 Succ. > Fine >>