Chi è online

 25 visitatori online

Sondaggi

Benvenuto in snalstp
SOSTITUZIONE DEI DOCENTI ASSENTI PDF Stampa E-mail

Il ruolo del docente si dequalifica nei casi in cui molte scuole non provvedono a sostituire i colleghi assenti nel rispetto delle regole vigenti.

Apprezziamo la scheda, prodotta in proposito dai nostri colleghi veneziani, che chiarisce il quadro normativo vigente. Occorre rispettare tali regole per garantire il diritto allo studio sia degli alunni cui si assenta il docente sia di quelli cui viene sottratta una parte dell'offerta formativa per coprire le evenienze prodotte da coloro che si sono assentati.

Di seguito la scheda:

Leggi tutto...
 
Il ruolo del Docente secondo Michelle Obama PDF Stampa E-mail

Sul quotidiano "La Stampa" è apparso un articolo di Lady Obama che esprime il suo pensiero sulla scuola (americana) e sul ruolo dei docenti.

Intenfiamo portarlo alla vostra attenzione perchè riteniamo che molte riflessioni della Lady siano valide in Italia.

Leggi tutto...
 
Rinvio delle elezioni RSU nella scuola PDF Stampa E-mail

Il provvedimento prevede la proroga delle Rsu in carica. Conseguentemente le elezioni relative al rinnovo delle Rsu nella scuola si svolgeranno, con riferimento ai nuovi comparti di contrattazione, entro novembre 2010.

Leggi tutto...
 
Utilizzazione sui posti di sostegno PDF Stampa E-mail

Ci sono pervenute diverse richieste di chiarimento sul tema dell'utilizzo del docente di sostegno in sostituzione dei colleghi assenti nella scuola.

Ci preme ricordare che il docente di sostegno non viene assegnato all'alunno, ma è della classe ove si trova il diversamente abile.

Leggi tutto...
 
Pensioni: INNALZAMENTO DEI REQUISITI ANAGRAFICI DELLE LAVORATRICI PDF Stampa E-mail
    Come è noto, l’articolo 22–ter della legge 3 agosto 2009, n.102 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 1° luglio 2009, n.78 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 4 agosto 2009, n.179, S.O., introduce, a decorrere dal 1° gennaio 2010
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 Succ. > Fine >>