Chi è online

 16 visitatori online

Sondaggi

Benvenuto in snalstp
Assenze per convalescenza post - ricovero Personale Comparto Scuola PDF Stampa E-mail

 Diverse volte siamo intervenuti per chiarire il diritto del personale della scuola che, a seguito di ricovero ospedaliero, fruisce di congedo post ricovero.

Tale personale, presentando una adeguata certificazione dell'ospedale o , in subordine, di altro medico dell'ASL, ha diritto all'intera retribuzione, compresi gli emolumenti accessori.

Leggi tutto...
 
Sentenza sul diritto dei Riservisti alla nomina in ruolo PDF Stampa E-mail
Votazione Utente: / 2
ScarsoOttimo 

Apprendiamo con piacere che la Corte di Cassazione ha accolto il ricorso di una nostra docente per avere riconosciuto il diritto al ruolo negatole dal Provveditorato di Trapani.

La docente era inclusa nella graduatoria permanente con diritto alla riserva ex legge 68/99 e non era stata assunta in ruolo perchè inclusa in terza fascia e l'USP ha assolto alla percentuale riservata all'interno delle precedenti fasce.

Leggi tutto...
 
Ciò che resta dell'organico di diritto della Primaria PDF Stampa E-mail

 Quello che rimane in organico di diritto della primaria dopo i movimenti è veramente poco.

Risaltano in modo eclatante, i 77 perdenti posto a fronte di soli 25 disponibilità.

Ciò ha originato una grossissima presenza di docenti senza sede messi a disposizione dell'USP.

Leggi tutto...
 
La Legalità parte dalla Scuola? PDF Stampa E-mail
 In questi giorni si decide sulle dotazioni organiche delle scuole della nostra provincia.  Tale circostanza avviene in un contesto di riduzione di personale senza precedenti in conseguenza dell’applicazione dei provvedimenti del Ministro Gelmini.Questi tagli mettono a dura prova il nostro sistema scolastico.
Leggi tutto...
 
Permessi per il Diritto allo Studio (150 ore): nota dell'USR PDF Stampa E-mail
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 

Il Direttore dell'USR Sicilia su richiesta di intervento da parte del Segretario Provinciale dello Snals di Palermo ha diramato una nota sulla validità dell'art.8 del CCIR concernente i criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio, nella parte in  cui si prevede che "si può usufruire dei permessi per frequentare le lezioni del corso di studi, per attività di studio dirette al sostenimento di esami, per tutte quelle attività necessarie per preparare ricerche, tesi di laurea e di diploma".

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 151 152 153 154 155 156 Succ. > Fine >>