Chi è online

 11 visitatori online

Sondaggi

Benvenuto in snalstp
Cessazione Opzione Donna 1.09.2020 PDF Stampa E-mail


I requisiti richiesti di 35 anni di contributi e 58 anni di età debbono essere stati maturati entrambi entro il 31.12.2019, senza alcun arrotondamento.

Il MIUR, in data 7.2.2020, con la nota n. 2664 ha comunicato di aver attivato la funzione Polis su istanze on line, per poter cessare dall’1.09.2020 con l’opzione contributivo donna.

I requisiti richiesti di 35 anni di contributi e 58 anni di età debbono essere stati maturati entrambi entro il 31.12.2019, senza alcun arrotondamento.

Leggi tutto...
 
Sciopero di tutto il personale precario PDF Stampa E-mail
Il 17 marzo si parte con lo sciopero di tutto il personale precario

RIPRENDE LA MOBILITAZIONE DELLA SCUOLA: LE DECISIONI DELLE SEGRETERIE UNITARIE DI OGGI

 

COMUNICATO STAMPA

RIPRENDE LA MOBILITAZIONE DELLA SCUOLA: LE DECISIONI DELLE SEGRETERIE UNITARIE DI OGGI 

Il 17 marzo si parte con lo sciopero di tutto il personale precario

 

Leggi tutto...
 
RISCATTO LAUREA AGEVOLATO PDF Stampa E-mail

circolare INPS n. 6 del 22.01.2020, che detta indicazioni sul riscatto agevolato, è stata in questi giorni commentata da diversi quotidiani.

Commenti non sempre comprensibili, visto il burocratese utilizzato dall’Inps. Riassumiamo in questo notiziario le novità essenziali riportate nella circolare.

Il riscatto può essere richiesto:

Leggi tutto...
 
SOGGIORNI PRIMAVERILI PER MAESTRI EX ENAM PDF Stampa E-mail

L’INPS ha pubblicato il bando per i soggiorni primaverili nelle case dell’ex ENAM (Ente Nazionale di Assistenza Magistrale).

È stato pubblicato il bando di concorso per i soggiorni primaverili 2020 presso le Case del Maestro di S. Cristoforo al lago TN, Fiuggi FR, Lorica di Pedace CS, Piazza dei Giochi Delfici Roma, rivolto agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale in servizio o in pensione e loro parenti entro il secondo grado. Possono beneficiare dei soggiorni anche i vedovi e gli orfani di iscritti e pensionati, minorenni alla data di scadenza del bando, insieme all’altro genitore o al tutore.

Leggi tutto...
 
Incontro interlocutorio con la ministra PDF Stampa E-mail
Con la ministra incontro interlocutorio, pronti a rilanciare la mobilitazione se non si attuano subito le intese

Una prima presa di formale contatto, nel corso della quale le organizzazioni sindacali hanno comunque sollecitato la nuova titolare di viale Trastevere a riavviare con la massima urgenza il percorso di attuazione degli impegni concordati in sede di conciliazione fra sindacati e MIUR il 19 e 20 dicembre scorso

 

Con la ministra incontro interlocutorio, pronti a rilanciare la mobilitazione se non si attuano subito le intese

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>